top of page

La Danza Contemporanea nasce negli anni '70 come evoluzione della danza moderna. Si basa su una continua ricerca del movimento dettato dallo spazio e dal corpo che lo occupa. ​caratteristica principale del Contemporaneo è la libertà espressiva che viene lasciata al ballerino, a cui spesso viene data piena libertà di improvvisazione, in accordo con le proprie sensazioni, il proprio corpo e l'ambiente che lo circonda. principali esponenti della danza contemporanea sono stati gli statunitensi Merce Cunningham  Trisha Brown  e Steve Paxton, e la tedesca Pina Bausch

​

I corsi di Danza Contemporanea seguono la tecnica Nicolaj e sono rivolti ad adolescenti ed adulti, in quanto questa disciplina richiede una buona maturità espressiva.

Sono accessibili sia ad allievi già formati in altri stili, sia ad allievi che si accostano per la prima volta al mondo della danza, e si prefiggono di formare gli allievi non soltanto nella tecnica della danza, ma anche nella comunicazione espressiva e nell'interpretazione personale.

bottom of page